~ Rafael Nadal Italian Fan Forum - YOUR BEST SOURCE ABOUT RAFA * VR 7

NADAL:"NON SONO STATO ALL'ALTEZZA", Stavolta commentatela però!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Deby889
icon13  view post Posted on 29/6/2012, 11:21     +1   -1




VI PREGO STAVOLTA DI COMMENTARE ANCHE QUI E NON SOLO SU FACEBOOK PERCHE' IL VERO FORUM E' QUESTO E NON E' FACEBOOK... :boh:

NADAL: NON SONO STATO ALL’ALTEZZA
"Oggi non ero particolarmente ispirato nei primi tre set e ho pagato questa mancanza, perché su questa superficie se non dai sempre il massimo può accadere di tutto"

Londra (Regno Unito) - “È troppo semplice dire che lui è stato il migliore, ma posso dire che nel quinto ha giocato veramente bene e nei prima tre io non sono stato all’altezza”.

Rafael Nadal esce di scena a sorpresa nel secondo turno di Wimbledon per mano del numero 100 del mondo Lukas Rosol, lasciando senza parole i suoi tifosi, il suo avversario ma soprattutto se stesso. Non cerca giustificazioni Rafa, ammettendo che questa sconfitta è opera di un gioco non all’altezza, anche se quel break per il tetto ha sicuramente influenzato l’andamento di un match decisamente nervoso.

“La cosa brutta di questo momento – ha spiegato Rafa – è che qualsiasi cosa dico potrebbe sembrare una giustificazione per questa sconfitta quindi non credo sia il momento per me di parlare. Lui ha fatto anche delle cose durante il match che mi hanno un po’ infastidito e anche l’arbitro se ne è accorto, ma non è sicuramente il risultato non è dipeso da quello”.

“Ho perso – ha proseguito Rafa – e bisogna accettarlo. Lui ha giocato in maniera stupenda il quinto set, mentre io mi sono espresso meglio nel quarto. Di certo lo stop no mi ha aiutato, ma lo sport è fatto anche di sconfitte, quindi ora ne approfitterò per riposarmi e trascorrere un periodo di relax a casa, anche perché dopo questi mesi intensi me lo merito”.

L’erba, come già più volte sottolineato da Nadal in questi giorni, può essere una superficie molto pericolosa per il gioco, perché in pochi punti può cambiare una partita e questa volta il destino ha scritto un finale diverso: “Oggi non ero particolarmente ispirato nei primi tre set e ho pagato questa mancanza, perché su questa superficie se non dai sempre il massimo può accadere di tutto. Lui ha giocato bene, è riuscito a mettermi la pressione addosso e poi nel quinto ha compiuto un capolavoro”.

Analizzando il match lo spagnolo ha poi aggiunto: “Non ho giocato bene: il servizio non era male, ma la mia risposta ha difettato molto stasera. Non sono troppo deluso, ovviamente non sono neanche contento, alla fine però è un secondo turno, quindi ero ancora lontano da una possibile vittoria. Fa male perché ogni sconfitta duole, ma questo è lo sport, vinci o perdi. Gli ultimi 4 mesi sono stati incredibili per me, forse i migliori della mia carriera e oggi invece ho subito uno stop. Ho giocato contro un Rosol davvero ispirato e alla fine ho perso un match di tennis, ma non è un tragedia”.

Parlando del tetto, Nadal ha precisato: “Sono rimasto sorpreso perché ci è voluto davvero tanto tempo per chiuderlo. Di solito ci voglio dieci quindici minuti e quindi mi sono chiesto se ne stessero costruendo uno nuovo (ride). Mi sento bene mentalmente, ma fisicamente magari ho bisogno di un piccolo break”.

Nadal ha poi concluso con una piccola nota sul suo avversario: “Non so fino a dove potrà arrivare, oggi ha giocato bene e quindi non si può sapere. Se ripete il livello espresso oggi nel quinto, beh sicuro potrà arrivare lontano. Di certo è difficile mantenere quell’ispirazione a lungo. Non so descrivere il livello con cui ha giocato nel quinto set: è riuscito a mettere la palla esattamente dove voleva, con la potenza che voleva. Mi ha decisamente sorpreso”.

Fonte:http://tennis.it/intervista-sconfitta-rafael-nadal-secondo-turno-wimbledon-2012/
 
Top
Mimmii_
view post Posted on 30/6/2012, 18:03     +1   -1




Come ogni volta ho seguito anche questo match di Rafa e sinceramente non era quello del Roland Garros...ovviamente c'è stato il cambio di superficie ma non ho visto la grinta che ha caratterizzato le ultime settimane prima di questa sconfitta davvero brutta!
 
Top
Deby889
view post Posted on 2/7/2012, 11:15     +1   -1




Ecco perchè io sono iscritta in questo forum, perchè si ha il coraggio di criticarlo quando sbaglia... Secondo me era demotivato, non so come dici tu non aveva più la solita grinta, la cattiveria agonistica che aveva mostrato finora...
RAFA stava giocando prima di questo Wimbledon ad un livello tennistico che non esprimeva dal 2008, e poi all'improvviso lo vedo come svuotato...
Forse il settimo Roland Garros lo ha appagato di tutto, forse è stanco di correre dietro a una pallina gialla e di girare il mondo senza poter fare quello che fanno i ragazzi della sua età... Forse ha bisogno solo di staccare la spina per un pò...
Posso capire che ci siano questi momenti di crisi improvvisa, ma non concepisco come possano avvenire proprio A WIMBLEDON, NEL TEMPIO DEL TENNIS... In un Tempio come Wimbledon secondo me bisogna onorare SEMPRE l'erba che calpesti, SPUTANDO SANGUE IN CAMPO, se necessario bisogna onorare i propri tifosi e soprattutto SE STESSI E LA PROPRIA CARRIERA...

Per questo non riuscirò mai ad accettare e a metabolizzare questa sconfitta, venuta nel momento più inaspettato possibile... spero che questa vacanza lo aiuti a trovare le MOTIVAZIONI giuste per continuare a GIOCARE PER VINCERE SEMPRE DA NUMERO UNO.

Vi prego non mandatemi a fanculo perchè su Twitter i tifosi stranieri coi paraocchi lo hanno già fatto............
 
Top
Mimmii_
view post Posted on 2/7/2012, 17:15     +1   -1




Hai ragione ma io non credo che questa sconfitta lo demoralizzarà perchè se ricordiamo le sconfitte con Djokovic dell'anno scorso (tra cui c'era anche la finale di Wimbledon) si pensava che Rafa non sarebbe stato più lo stesso a livello mentale,invece dopo si è ripreso e pure abbastanza bene...quindi io sotto quest'aspetto ho molta fiducia perchè in questi momenti si capisce chi è davvero un campione!
Poi non dimentichiamo le olimpiadi che si avvicinano sempre di più quindi non vorrei che in Rafa è subbentrato anche questo "problema"...però come hai detto tu Wimbledon è Wimbledon,non si può permettere di sbagliare in questo modo,soprattutto se colui che ha perso è un certo Rafael Nadal,da cui ci si aspetta molto di piú!
 
Top
Deby889
view post Posted on 3/7/2012, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (Mimmii_ @ 2/7/2012, 18:15) 
Poi non dimentichiamo le olimpiadi che si avvicinano sempre di più quindi non vorrei che in Rafa è subbentrato anche questo "problema"...

Secondo me sono le Olimpiadi il problema, cioè lui tra Wimbledon e i Giochi ha scelto inconsciamente I GIOCHI... Sai com'è lui è portabandiera, sente il peso della responsabilità, era appagato per il settimo Parigi e ha trascurato Wimbledon... Purtroppo RAFA tiene TROPPO alla sua patria e non mi stupirei se a Londra ci scappasse l'oro olimpico...
Peccato che a me delle Olimpiadi non me ne può fregare di meno perchè mi roderò il fegato sapendo che RAFA AVRA' REGALATO WIMBLEDON A DJOKOVIC... :sgrunt: :sgrunt: :sgrunt:
 
Top
Mimmii_
view post Posted on 4/7/2012, 22:04     +1   +1   -1




Se Djokovic vince Wimbledon con tutto l'amore che provo per Rafa prendo il primo aereo per Manacor e gli tiro tutti i capelli che gli sono rimasti. :D
 
Top
Deby889
view post Posted on 5/7/2012, 01:09     +1   -1




CITAZIONE (Mimmii_ @ 4/7/2012, 23:04) 
Se Djokovic vince Wimbledon con tutto l'amore che provo per Rafa prendo il primo aereo per Manacor e gli tiro tutti i capelli che gli sono rimasti. :D

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque ora ke ho saputo ke è infortunato le cose cambiano, vuol dire ke RAFA ha perso x questo motivo e non per motivi psicologici, da una parte mi sento più sollevata...
 
Top
6 replies since 29/6/2012, 11:21   143 views
  Share